Servizi alle StartUP - SERVIZI - Ambiente Imprea srl - Cagliari - 070.860.74.86 - info@ambienteimpresa.org - Finanziamenti/Contributi Agevolati Fondo Perduto Sostegno alle Imprese Credito d’imposta industry 4.0 Next Generation EU NGEU Industry 4.0 Certificazioni aziendali Sicurezza sul lavoro Formazione BANDI COMUNITARI - BANDI REGIONALI – BANDI NAZIONALI - EVENTI - WEBINAR - Corsi - Attività’

Ambiente IMPRESA dedica la propria attività in favore di aziende pubbliche e private supportandole nella analisi delle esigenze, nell’individuazione delle soluzioni, nella progettazione e implementazione delle risposte a situazioni complesse.


Il Team è caratterizzato da un gruppo di professionisti, nel quale il know how dei singoli è posto al servizio di progetti condivisi.

La presenza di collaboratori specializzati in diversi campi, è quindi la vera forza di Ambiente IMPRESA, che consente di ottenere la sinergia tra le diverse aree aziendali e la creazione di strumenti per Il continuo miglioramento degli obiettivi individuati

SERVIZI ALLE START UP - Ambiente Impresa srl – Cagliari - 070.860.74.86 - info@ambienteimpresa.org -Finanziamenti/Contributi Agevolati Fondo Perduto Sostegno alle Imprese Credito d’imposta industry 4.0 Next Generation EU NGEU Industry 4.0 Certificazioni aziendali Sicurezza sul lavoro Formazione BANDI COMUNITARI - BANDI REGIONALI – BANDI NAZIONALI - EVENTI - WEBINAR - Corsi - Attività

 

Perché rivolgersi ad Ambiente IMPRESA?

Prima di avviare un’iniziativa imprenditoriale, occorre valutare se l’idea alla base del progetto potrà essere facilmente compresa/desiderata dal mercato, o se presenterà scarse probabilità di generare profitto.

La gran parte delle Startup, anche quando sono finanziate, non sopravvive.

Questo perché non sempre si hanno le capacità di predisporre un modello di business valido, ben strutturato o ben concepito.

L’analisi del mercato, l’idea di business e gli strumenti per realizzarla, sono le attività essenziali e strumentali per far si che l’idea si trasformi in una realtà concreta.

Cosa offre Ambiente IMPRESA

  • Verifica del modello e dell’idea di business.
  • Progettazione di un modello di business che garantisca fattibilità, redditività e sostenibilità nel tempo.
  • Individuazione dei bandi di finanziamento più adatti alla tua idea imprenditoriale.
  • Trovare la migliore soluzione per far arrivare il prodotto/servizio al mercato, cioè quella capace di generare i maggiori profitti.
  • Assistenza per la creazione del business plan, individuazione del break even point e della swot analysis.
  • Definizione delle strategie di commercializzazione, dei destinatari delle azioni di marketing, delle modalità di commercializzazione,e delle tecniche comunicative per interagire con i propri clienti e aumentare le vendite.
  • Consulenza per il controllo di gestione.
  • Consulenza organizzativa.

Il nostro obiettivo

Il nostro obiettivo è quello di affiancarvi nelle fasi iniziali della vostra attività, finché non sarete pronti a gestire la vostra impresa in autonomia.

Una volta individuato il modello di business che funziona, sarete voi a farlo vivere e crescere nel tempo.

 

Ambiente IMPRESA ha il piacere di mettere a vostra disposizione la propria esperienza professionale nell’erogazione di servizi di assistenza tecnica e la consulenza gestionale/direzionale a favore dei soggetti interessati alla creazione d’impresa.

 

Il nostro fine è quello di affiancarvi in modo da favorire la vostra crescita personale e professionale, attraverso un supporto individuale e personalizzato


 

2020 - AMBIENTE IMPRESA SRL - C.F./P.IVA.: 03794300925 - REA: CA-298099 - Socio Unico - Cap. Soc. € 10000

Certificazioni Ambiente Impresa srl Cagliari