finanziamento alle imprese

 

Ambiente Impresa supporta aziende e privati nella scelta e nella progettazione di piani di investimento a valere sui bandi regionali, nazionali ed europei per il conseguimento di contributi pubblici.

Individuati i contenuti e le caratteristiche del piano imprenditoriale, il team consulenziale effettua un’analisi precisa delle opportunità di sovvenzione derivanti dai Fondi Europei Diretti ed Indiretti od iniziative nazionali mediante i Ministeri (es. dal Ministero dello Sviluppo Economico).

Una volta individuato il bando più consono al progetto imprenditoriale vengono effettuate le seguenti attività:

Informazione diretta al cliente volta a chiarire le disposizioni attuative del bando nonché le peculiarità del fondo perduto e della tipologia di investimenti finanziabili, anche multicanale;

Avvio delle pratiche per la candidatura del progetto al bando identificato, fornendo supporto alla presentazione della domanda e il follow up nelle successive fasi di valutazione tecnica da parte dell'ente istruttore del bando;

Accompagnamento in tutte le fasi di completamento degli investimenti comprese quelle di rendicontazione e chiusura.

Oltre ai canali di finanziamento a livello regionale, nazionale ed europeo, all’ imprenditore vengono prospettati altresì canali di finanziamento ordinari come le banche e le società di leasing che spesso si appoggiano al Fondo di Garanzia o ad altri meccanismi previsti da leggi regionali. In questo caso si affianca il cliente nella predisposizione della documentazione che l’ente in questione richiede per poter valutare un prospetto di finanziamento.

2020 AMBIENTE IMPRESA SRL - C.F./P.IVA.: 03794300925 - REA: CA-298099 - Socio Unico - Cap. Soc. € 10000