- Sicurezza sul Lavoro - SERVIZI - Ambiente Imprea srl - Cagliari - 070.860.74.86 - info@ambienteimpresa.org - Finanziamenti/Contributi Agevolati Fondo Perduto Sostegno alle Imprese Credito d’imposta industry 4.0 Next Generation EU NGEU Industry 4.0 Certificazioni aziendali Sicurezza sul lavoro Formazione BANDI COMUNITARI - BANDI REGIONALI – BANDI NAZIONALI - EVENTI - WEBINAR - Corsi - Attività’

La Tutela della Sicurezza e Salute nei luoghi di lavoro è un obbligo imposto dalla legislazione italiana, che già con il D.Lgs. 626/94 recepiva le direttive europee di riferimento, prevedendo per i diversi soggetti aziendali precisi diritti e doveri, con relative sanzioni amministrative, civili e penali. L’attuale normativa di riferimento  è il D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81 attraverso il recepimento di direttive europee tra cui il D.Lgs. 81/08 e s.m.i., che impone diritti e doveri formalizzati sia nei confronti dei Datori di Lavoro sia per i lavoratori, e che prevede se non rispettati sanzioni civili e penali.


L’articolo 2087 del Codice Civile (c.d. “norma di chiusura del sistema antinfortunistico”) impone al datore di lavoro di adottare tutte le cautele necessarie, anche se non specificamente prescritte dalle leggi e dalle norme. Ciò si traduce per il datore di lavoro in una verifica continua dell’organizzazione del lavoro e ad un aggiornamento costante delle misure adottate.

Ambiente IMPRESA propone i seguenti servizi:

  • DVR
  • PIANI DI EVACUAZIONE
  • VALUTAZIONE RISCHI SPECIFICI
  • FORMAZIONE DEL PERSONALE + info ...

 

2020 - AMBIENTE IMPRESA SRL - C.F./P.IVA.: 03794300925 - REA: CA-298099 - Socio Unico - Cap. Soc. € 10000

Certificazioni Ambiente Impresa srl Cagliari