i nostri valori - Ambiente Impresa

 

La Direzione di AMBIENTE IMPRESA crede vivamente nel miglioramento del rendimento dell’Organizzazione, conscia dell'importanza che assume la qualità del servizio nell'ambito del proprio mercato e puntando al raggiungimento dei più alti standard qualitativi dei processi e dei servizi realizzati, intende conseguire:

  • la piena soddisfazione del Cliente
  • l’aumento della propria quota di mercato
  • il coinvolgimento più ampio e frequente di tutti i collaboratori

 

MISSIONE

Lo scopo di Ambiente Impresa è quello di supportare tutte le organizzazioni e contribuire alla costruzione di un network imprenditoriale sempre più forte e dinamico.

La missione è quella di fornire servizi di consulenza direzionale progettati e pianificati in modo da rispondere completamente e con costanza ai bisogni del cliente/committente, in maniera professionale, efficace ed efficiente, con particolare attenzione a tutte le parti interessate e in conformità ai requisiti contrattuali ed alle norme e leggi vigenti.Per far sì che ciò avvenga Ambiente Impresa sceglie di impiegare le migliori professionalità, sostenendo in modo continuo l’aggiornamento dei collaboratori per offrire un prodotto sempre più innovativo e in linea con le esigenze del mercato.

 

VISIONE

La vision di Ambiente Impresa è quella di supportare e promuovere il cambiamento incentivando la crescita delle imprese nel rispetto della tutela delle risorse più importanti per la collettività: l’ambiente e il territorio.

Ambiente Impresa è costantemente orientata al cliente e mira al continuo miglioramento nella qualità delle prestazioni fornite, nella prontezza dell’assistenza, nel rispetto dei tempi programmati, nell’innovazione e nell’utilizzo di tutti gli strumenti necessari alla creazione di valore.

AMBIENTE IMPRESA vuole assicurare ai propri collaboratori un ambiente di lavoro stimolante e gratificante che abbia al primo posto il lavoro di team finalizzato al raggiungimento degli obiettivi a cui ciascuno possa contribuire pienamente, instaurando un rapporto aperto, basato sulla fiducia e sul rispetto delle responsabilità e dei ruoli definiti. Inoltre l’alta direzione considera di primaria importanza garantire che le attività siano svolte nel rispetto della salute e sicurezza.

Pienamente consapevole che il miglioramento continuo delle proprie prestazioni è indispensabile per raggiungere il pieno soddisfacimento delle aspettative dei Clienti e delle Parti interessate, concretizzano la propria missione e visione nell’ambito di una costante e continua evoluzione dell’Organizzazione.

 

Per realizzare questa Politica l’alta Direzione si propone di promuovere, sviluppare e supportare i seguenti obiettivi declinati in 3 direttrici principali:

Migliorare il servizio reso in modo da aumentarne la soddisfazione e la consapevolezza:
  • Cogliendo ogni opportunità per incrementare e migliorare i servizi offerti;
  • Monitorare la qualità del servizio erogato ai Clienti al fine di garantirne la rispondenza ai requisiti contrattuali;
  • Creare corretti e trasparenti canali di comunicazione sia interni che esterni ed essere sempre orientati alla risoluzione dei problemi dei Clienti/Utenti sia di tipo tecnico che amministrativo.

 

Personale capace e motivato:

  • Investire nella formazione e responsabilizzazione a tutti i livelli per aumentare la consapevolezza del proprio ruolo all’interno dell’Organizzazione e le proprie competenze;
  • Rendere partecipe il personale delle decisioni prese dall’Alta Direzione e coinvolgerlo nella realizzazione delle politiche aziendali;
  • Avere persone propositive che lavorino come un team supportandosi a vicenda per raggiungere gli Obiettivi.

 

 Realizzare una gestione efficace ed efficiente:

  • Contenere i costi (ottimizzando in particolare i consumi energetici) e migliorare il risultato economico per creare valore da reinvestire nelle infrastrutture.
  • Migliorare continuamente l’efficacia del proprio Sistema di Gestione per la Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001, quale strumento di corretta gestione.

 

In linea con questa Politica, gli obiettivi specifici e misurabili sono definiti, concordati e condivisi con tutto il personale, annualmente, nell’ambito del Riesame di Direzione. Questo fa sì che tutti siano consapevoli dell’importanza e della rilevanza delle attività affidate e come l’attività di ognuno contribuisca al raggiungimento degli obiettivi generali dell’Organizzazione.

2020 AMBIENTE IMPRESA SRL - C.F./P.IVA.: 03794300925 - REA: CA-298099 - Socio Unico - Cap. Soc. € 10000